logo-dn-istituzionalesaf

Invia una segnalazione qui:

MENU

​CONTATTI

logo-dn-istituzionale

 100 veicoli a gas naturale liquefatto (LNG) nei prossimi cinque anni saranno a disposizione di Snam per il trasporto dei tubi di acciaio in tutta Italia.

TRASPORTI TERRESTRI E LOGISTICA AVANZATA

Sede Operativa

Zona industriale - XX Strada95121 CATANIA

Tel 095996011 - Fax 095996011

Sede legale / amministrativa
Blocco palma 2 . Via Filippo Anfuso sn - 95121 CATANIA

Copyright 2019 © DN LOGISTICA

Right Reserved. Sito Web realizzato con Flazio Experience

dn

 Snam, Scania e DN Logistica hanno presentato un progetto di mobilità sostenibile che prevede la progressiva conversione a gas naturale liquefatto (LNG) della flotta di camion di DN Logistica, fornitore di Snam specializzato nel trasporto dei tubi in acciaio su tutto il territorio nazionale. Le prime unità sono state consegnate da Scania: si tratta di motrici dotate di motore a gas naturale da 13 litri, con una coppia di 2.000 Nm e 410 cavalli, con autonomia fino a 1.100 km e a prestazioni paragonabili ad un motore a diesel di pari potenza. I mezzi a LNG garantiscono l’abbattimento delle emissioni di agenti inquinanti quali ossidi di azoto, particolato e monossido di carbonio e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. “La partnership con Scania e DN Logistica – ha condiviso Federico Ermoli, Chief Energy Transition Officer di Snam - rientra tra le numerose iniziative intraprese da Snam per dare ulteriore impulso alla mobilità sostenibile a gas naturale e biometano, che garantisce rispetto dell’ambiente, risparmio e prestazioni e nella quale l’Italia ha un ruolo leader in Europa”.

Snam, Scania e DN Logistica: a tutto gas (LNG)

xzv
xfg

Il progetto " LOGISTICA-MENTE" premiato al " Logistico dell'anno"

2021-12-17 14:56

Admin

Il progetto " LOGISTICA-MENTE" premiato al " Logistico dell'anno"

DN LOGISTICA apre le porte alle scuole     Due anni fa veniva realizzato il progetto  LOGISTICAMENTE, e nonostante il covid abbia fermato la messa in

 

 

DN LOGISTICA apre le porte alle scuole

 

 

 

 Due anni fa veniva realizzato il progetto  LOGISTICAMENTE, e nonostante il covid abbia fermato la messa in opera del progetto , oggi         l'azienda apre le porte al mondo delle scuole con l’obiettivo di fare chiarezza sul settore della logistica, scegliendo come interlocutori i  bambini delle scuole dell’obbligo, a partire dal terzo anno delle elementari. Due gli scopi ispiratori: sottolineare l’importanza del lavoro per gli adulti e favorire la salvaguardia del pianeta. Con il progetto viene illustrato ai bambini come il cibo giunge sulle loro tavole,  partendo dalla realizzazione nelle fabbriche fino ad arrivare alla catena logistica, dall’imballaggio al magazzino, dalla distribuzione alla vendita, per concludere con l’utilizzo, lo smaltimento, la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali non più apparentemente utili. Il progetto LOGISTICAMENTE punta a far conoscere una realtà lavorativa ai bambini, favorendo la diffusione di valori quali l’importanza del lavoro per la famiglia, il valore del lavoro in team, il rispetto dell’ambiente e l’importanza del riciclare. L’intento di DN LOGISTICA in questo progetto è trasmettere ai bambini uno stile di vita eco-sostenibile, il tutto gestito in maniera divertente  e creativa. Tutto ciò è stato apprezzato da “Il Logistico dell’Anno”, evento creato 17 anni fa da Assologistica, la quale ha lo scopo di premiare manager e aziende che hanno fatto dell’innovazione in vari ambiti (ITC, sostenibilità, formazione, multimodalità, R&S, CSR, ecc.) il loro punto di forza. Con grande oroglio l'azienda si appresta a chiudere un'anno ricco di successi, e si prepara ad una nuova stagione intensa di proetti e obiettivi da raggiungere.